San Paolo - Casa Clamor Cavanis

“Casa Clamor Cavanis – Irmao Aldo Menghi”, nata per iniziativa di P. Giuseppe Viani, appartenente alla Congregazione dei Padri Cavanis, è una struttura comperata e restaurata nel 1999 con il sostanzioso contributo della comunità di Levico Terme e inaugurata il 16.07.2000.

E' nata con lo scopo di ospitare circa 60 bambini della periferia di San Paolo, dai 6 ai 14 anni, per dar loro la possibilità di frequentare un doposcuola.

Per molti anni la struttura è stata aperta gratuitamente al pomeriggio e i bambini, raccolti nel quartiere con un pulmino, erano assistiti nell'espletamento dei loro doveri scolastici. Potevano anche godere di attività integrative come canto, musica, lavori artigianali, danza e avere un pasto giornaliero. Erano seguiti da tre maestre, una psicologa e un team di volontari che provvedevano alla gestione pratica della casa.

Dopo la partenza di P. Giuseppe da San Paolo, la "Casa Clamor  Cavanis" ha continuato la sua funzione educativa verso i giovani con corsi di formazione professionale, sempre sotto la direzione dei Padri Cavanis.