Indice

 

Statuto

Iin data 6 maggio 2004 l’assemblea dei soci ha approvato un nuovo statuto per renderlo più rispondente alle effettive necessità organizzative dell’associazione stessa.


L’Associazione Caminho Aberto è iscritta all’albo provinciale delle organizzazioni di volontariato sez. b) come da decreto dell’assessore alle politiche sociali della Provincia Autonoma di Trento n. 10 del 25 ottobre 2004 ed è riconosciuta O.N.L.U.S. di diritto ai sensi dell’art. 10., comma 8, del D.Lgs. 460/97.

Scarica lo statuto

Contabilità

Presupposto fondamentale per qualsiasi iniziativa di solidarietà è l’amore, ma elementi pratici indispensabili sono la trasparenza delle attività svolte e la buona utilizzazione dei fondi raccolti.


Il 100% dei fondi raccolti vengono destinati al finanziamento delle attività dell’associazione (adozioni o progetti specifici) rispettando rigorosamente le indicazioniposte dai benefattori.

Per le piccole spese di funzionamento, organizzazione di serate promozionali o altro, si fa fronte con le quote associative e con il contributo del Comune di Levico Terme, le somme non utilizzare a tali scopi sono devolute a finanziamento delle iniziative.


Alla contabilità e al buon andamento amministrativo collaborano i revisori del conto nell’ambito delle competenze loro assegnate.